Biellaclub
cerca
  • home
  • agenda
  • fotografie
      • Foto del territorio
      • Foto storiche
      • Eventi e manifestazioni
      • Foto 3D (anaglifo)
      • Foto sferiche
      • Foto racconti

      ALPI BIELLESI

       fotografie di montagna

      PAESI

      fotografie del Biellese
  • Turismo
    • Turismo
    • Santuari e chiese
    • Escursioni nel biellese
    • Escursioni Valle d'Aosta
    • Gite "Fuoriporta"
  • Cultura
    • Cultura
    • Musei
    • Libri e riviste
    • Dialetto
  • Arte
    • Artisti biellesi
    • Mostre d'arte
  • Rubriche
    • Buongiorno
    • Il 3° orecchio
    • Poesie e racconti
    • Persone
    • Gastronomia
    • Oroscopo
    • YouTube video
  • Links
    • Associazioni
    • Comuni
    • Sport
    • Musica
  • Meteo
  • Edicola

Agenda spettacoli, manifestazioni, appuntamenti, teatro...

Eventi a Biella e dintorni nella settimana 13 - 19 gen 2020

Inviate le segnalazioni: biellaclub@gmail.com - Gli appuntamenti vengono visualizzati nella settimana in cui si svolgono.
Non si inseriscono segnalazioni di corsi o concorsi a pagamento o che richiedono prenotazioni da effettuarsi con giorni d'anticipo

Lunedì 13 gennaio 2020

Ore 20.45, Cossato, Teatro Comunale. La cena dei cretini con Nino Formicola e Max Pisu. Ogni mercoledì sera, un gruppo amici della Parigi bene, stanchi e annoiati, organizzano la cosiddetta “Cena dei Cretini”, dove saranno presenti ignari personaggi creduti stupidi, per riderne e farsene beffa tutta la sera. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. François, il “cretino” di questa serata, invitato e scovato da Pierre, ribalterà la situazione passando da vittima… a carnefice! Riuscirà infatti a creare una serie di problemi a Pierre, arrivando persino a mettergli in crisi il matrimonio, in un crescendo di gags, malintesi e situazioni comiche paradossali ed esplosive.
www.ilcontato.it
UPBeduca - www.upbeduca.it Ore 16 - Biella, Palazzo Ferrero: Maria Chiara Leone – Gli antichi Romani a tavola

Martedì 14 gennaio 2019

Eventi Biella 13 - 19 gen 2020

Mercoledì 15 gennaio 2020

Ore 21, Biella, Cattedrale. Incontro con Padre Andrea Dall’Asta. Architetto, studioso d’arte , saggista, è maestro nell’individuare nell’arte i segni della ricerca di Dio, il legame col Mistero che sempre si esprime. L’arte è in sé sacra, e anche nell’arte contemporanea si possono intercettare elementi del sacro. Padre Dall’Asta aiuterà a comprendere in che modo la luce è stata interpretata e utilizzata nell’arte e nell’architettura sacra, come realtà concreta e intangibile che permette di vedere e non vedere, ma soprattutto resta all’origine dell’esperienza del sacro e del divino che irrompe nella storia.
UPBeduca - www.upbeduca.it Ore 16 - Cossato, Scuola Media “da Vinci”: Paolo Rolando – Furti e inconvenienti domestici: sicurezza e prevenzione

Giovedì 16 gennaio 2020

UPBeduca - www.upbeduca.it Ore 16 - Biella, Palazzo Ferrero: Domenico Calvelli – Italia, espressione geografica o crogiolo di culture?
Ore 21, Biella, sede NuovaMente, viale Macallè 10. Conferenza "Nikola Tesla, un Genio che si è voluto dimenticare"- Prenotazione obbligatoria www.nuova-mente.org

Venerdì 17 gennaio 2020

Eventi Biella 13 - 19 gen 2020
Eventi Biella 13 - 19 gen 2020

Sabato 18 gennaio 2020

Ore 21, Occhieppo Superiore, Chiesa Parrocchiale di Galfione. Serata Musicale con il gruppo corale “VocInsieme” diretto da Alessandro Oliaro
Ore 16.30, Biella, Museo del Territorio. Il sapore del lusso: Il cacao dall'America precolombiana all'Europa della prima età moderna. Incontro con Davide Domenici, professore ordinario dell'Università di Bologna. A seguire presentazione del catalogo della sezione del Museo dedicata alle "Culture Precolombiane". Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Ore 21, Gaglianico, Auditorium Comunale, la Compagnia Teatrale I Salta Tempo presenta "La prova generale". Uno strano ritratto di famiglia, un piano (quasi) perfetto per combattere la crisi. Un vicino di casa petulante e una donna misteriosa. Entrata a offerta. L'incasso sarà devoluto alla Caritas diocesana di Gaglianico.

Domenica 19 gennaio 2020

Eventi Biella 13 - 19 gen 2020
banda osiris
Biella, Agorà Palace, via Lamarmora. “VENT’ANNI DI MUSICA E MEDICINA” - Ore 16.30 Saluti di apertura - Ore 17.00 BANDA OSIRIS “Le dolenti note - il mestiere del musicista: se lo conosci lo eviti Sandro Berti mandolino, chitarra, violino, trombone - Gianluigi Carlone voce, sax, flauto - Roberto Carlone trombone, basso, tastiere - Giancarlo Macrì percussioni, batteria, bassotuba
Ingresso intero € 10
www.musicaemedicina.com
“Gran Tour delle fiabe”, Biella, Via Ogliaro, Teatrando. Percorso con letture rivolte ai bambini (età consigliata dai 4 agli 11 anni). I partecipanti entreranno nel “Palazzo delle fiabe” e saranno condotti nella sua esplorazione, percorreranno corridoi, labirinti e ponti traballanti, incontrando un bizzarro portinaio, i signori del palazzo e altri personaggi. Alla fine giungeranno nella grande sala, dove avranno inizio le letture. In ciascuna delle quattro date in programma (19 e 26 gennaio, 2 e 9 febbraio) saranno proposte fiabe sempre nuove. Tre diversi ingressi a gruppi alle 14.30, alle 15.30 e alle 16.30. L’intero percorso dura circa un’ora. Ingresso: 4 euro. Prenotazione consigliata per definire l’orario di partenza www.teatrandobiella.it
Ore 20:45, Cossato, Teatro Comunale. La macchina della felicità, spettacolo con Flavio Insinna. Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano!... Da questa provocazione Flavio Insinna, parte alla ricerca della felicità, cercandola in allegria. Uno spettacolo ricco di comicità, di racconti e di canzoni.
www.ilcontato.it

Eventi nel corso di più giorni

ARTE AL CENTRO, Cittadellarte, Via Serralunga 27, Biella :
TERME CULTURALI Un nuovo percorso di visita esperienziale di Cittadellarte e della più grande collezione di opere di Michelangelo Pistoletto
CirculART Progetto artistico da un'idea di Officina +39, curato e prodotto da Cittadellarte
LE SIEPI Progetto artistico di Joel Auxenfans
STREET VENDORS di Su Tomesen (2018) Video installazione in quattro film
THE HUMAN TOOLS Progetto filmico di Nico Angiuli
FUORI FUOCO Film diretto da sei detenuti della Casa Circondariale di Terni
LA STOFFA STA DENTRO Opera aperta e partecipata
www.cittadellarte.it/...arte-al-centro
Fino al 20 febbraio, Biella, Galleria Silvy Bassanese, via G. Galilei 45. Mostra: Stati Di Grazia. Espongono: Mario Conte, Ezio Ferrari, Armando Riva, Roberta Toscano, Paola Zorzi. Orari: da martedì a venerdì dalle ore 16 alle 19.
Fino al 02 febbraio, Biella, Lanificio Sella, via Corradino Sella 10 - Mostra: L'altra macchina. Un industriale biellese e l'affermazione della fotografia - Promossa da Fondazione Sella. La sede espositiva si trova all'interno dell'antico lanificio le cui immagini saranno in mostra a suggello del legame tra sviluppo industriale e nascita della fotografia. Orari: sabato e domenica dalle 10 alle 19. Ingresso: 7 euro www.fondazionesella.org
Mostra “Neve. Sport invernali a Oropa 1920-1960”. Fino al 25 gennaio 2020 saranno esposti nella Sala Libri e stampe del Santuario di Oropa (accesso dal negozio del chiostro) alcune immagini e video. Sono state selezionate ristampe di fotografie storiche e un audiovisivo in grado di rievocare la storia dello sci a Oropa, a partire dallo sci praticato intorno al Santuario nei primi due decenni del Novecento, prima che, con la costruzione della funivia e dei primi impianti di risalita, la pratica dello sci e le competizioni si spostassero a monte. Orari di apertura, giorni festivi: 9.30–12.30 / 14–17.30. Il 1 gennaio 2020: ore 14 – 17.30
Da venerdì 16 gennaio, Biella, Cattedrale. esposizione dell’artista Daniela Novello che fa parte del progetto “Sia Luce” promosso dalla Parrocchia di Santo Stefano. Le opere sono visitabili fino a domenica 23 febbraio tutti i giorni dalle 7 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Musica nei locali

BIELLA JAZZ CLUB
Biella, C.so del Piazzo 25
Ingresso riservato ai soci
www.biellajazzclub.com
Facebook page
14/01 RagoTaGo
17/01 Boys in Black Johnny Cash
TORTUGA Pub
via Quintino Sella 16, Vigliano
www.tortugapub.it
Facebook page
17/01 Tu e le altre Tozzi
18/01 T - Street Band Springsteen
O'CONNORS Pub
Via Marconi 62, Quaregna
www.oconnorspub.it
Facebook page
18/01 Amalo Renato Zero
GASOLINE Road Bar
via Quintino Sella 17, Cerreto Cast
Facebook page

18/01 Florie Roackabilly Rock'n' Roll
NED KELLY Australian Pub
via Milano 226, Vigliano
www.nedkellypub.it

17/01 49% BAND hard rock
LA FUCINA
via alla fucina, Vigliano
www.agriturismolafucina.it
Facebook page
17/01 Duo Samar jazz soul
CAFFE' GALILEO
via Galilelo Galilei 1, Biella
Facebook page
17/01 Sempre Noi 883
HEMINGWAY Music Club
Via Serralunga 24, Biella
Facebook page

18/01 Hybrid Party Linkin Park

Arte, mostre e recensioni

a cura di Maria Teresa Molineris

  • PAESAGGI BIELLESI DI GIANFRANCO MANARA
    NUOVA ESPOSIZIONE STABILE A MOMELIANO

Altro...


www.cinemabiella.it    www.cinemaverdi.com Cineteatro Giletti

www.atl.biella.it/eventi www.oasizegna.com

www.fortedibard.it/mostre

www.biellaclub.it/musei

 


Archivio settimanale
  • 2014
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 51
  • 52
  • 2015
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 51
  • 52
  • 53
  • 2016
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 51
  • 52
  • 2017
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 51
  • 52
  • 2018
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 51
  • 52
  • 2019
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 51
  • 52
  • 2020
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 51
  • 52
  • 53
  • 2021 
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 51
  • 52
  • 2022 
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 51
  • 52
  • 2023  
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23



 

Biellaclub.it

...una panoramica sul biellese. Un grande archivio che cresce nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.

Associazione Biellaclub OdV

C.F. 90052060028 - Via Orfanotrofio, 16 - 13900 Biella
c/o Centro Territoriale Volontariato Vercelli-Biella
Non richiediamo il 5x1000 e non necessitiamo di finanziamenti diversi dalle quote sociali

Il biellese "scritto" nel tempo
  • 1901: CAI Biella
  • 1925: il Biellese Illustrato
  • 1922: Graglia Bagni
  • 1776: origine di Biella
  • 1897: Lago della Vecchia
  • 1609: S. Eusebio
  • 1867: Dal Pozzo
  • 1896: compendio di geografia
  • 1928: Il Biellese
NEL TERRITORIO:
  • fiori

    I fiori spontanei

  • funghi

    Rassegna sui funghi

  • erbe

    20 erbe commestibili

  • Home
  • Chi siamo
  • Credits
  • Privacy policy e gestione dei cookies
  • > biellaclub@gmail.com
Facebook | Instgram | YouTube
Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com