Reg. Piemonte 22 maggio: si introduce l’obbligo di utilizzo della mascherina in tutte le aree di pertinenza dei centri commerciali (ad esempio parcheggi e aree gioco) e dispone la chiusura degli esercizi di ristorazione e somministrazione alimenti massimo all’una di notte, lasciando ai sindaci la possibilità di introdurre maggiori restrizioni o particolari modalità di somministrazione
Regione Piemonte: calendario riaperture
Dal 18 maggio anche in Piemonte riapriranno tutti i negozi al dettaglio, i saloni per parrucchieri, i centri estetici, gli studi di tatuaggio e i servizi per gli animali.
Dal 18 maggio riapriranno musei, archivi e biblioteche e le altre strutture ricettive.
Dal 18 maggio saranno consentiti anche tutti gli sport all’aria aperta in forma individuale, rispettando la distanza minima di due metri.
Dal 20 maggio torneranno invece operativi nei mercati i banchi extralimentari
Dal 23 maggio riapriranno completamente anche bar e ristoranti (insieme a trattorie, pizzerie, self-service, pub, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie e le altre attività di somministrazione alimenti). Resta sempre consentito il servizio di asporto per il quale l’orario viene esteso dalle 6 alle 22 e la prenotazione da remoto, pur preferibile, non sarà più obbligatoria.
Dal 25 maggiosono consentite le attività sportive in palestre, piscine, centri sportivi (comunicato Reg. Piemonte 22/05)
La mappa dei contagi in Piemonte
www.regione.piemonte.it/web/covid-19-mappa-dei-contagi-piemonte
Chi può frenare l'epidemia dando la possibilità di salvare più vite possibili?
Clicca sull'immagine per guardare il video
Riportiamo i dati territoriali, indicativi ma forzatamente imprecisi per comprendere la situazione. La situazione non possiamo valutarla con esattezza perché influenzate da molti fattori, es.
le statistiche dipendono dal numero di tamponi effettuati;
dal numero portatori asintomatici;
dal periodo di incubazione e poi di sviluppo della malattia.
Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.
Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com