Lunedì 11, martedì 12, mercoledì 13, giovedì 14
L'Oasi Zegna inaugura la stagione bianca durante il ponte dell’Immacolata, dal 8 al 10 dicembre. Tra le novità di stagione un
bus gratuito che partirà dalla stazione di Biella alle 8.45 diretto a Bielmonte, ogni sabato e domenica di dicembre, compreso venerdì 8, in occasione della festività dell’Immacolata.
Sci da discesa e snowboard La stazione sciistica utilizza 7 impianti di risalita: 5 seggiovie, 2 skilift e 3 tappeti che coprono 11 tracciati totali, di cui 4 per sciatori principianti, 6 per sciatori esperti e 1 pista nera, la Dosso Grande. Bielmonte ha ottenuto l’omologazione di 5 piste per gare internazionali di slalom speciale e gigante. Per i bambini è aperto il Winter Bielmonte Kids, ingresso dai 2 ai 10 anni, dove i piccoli si possono divertire e giocare con la supervisione di un adulto. Qui si troveranno slittini, giostrina, secchiello, palette e formine, materiale per disegnare e parco giochi completo di scivolo e altro. L’ingresso giornaliero costa 6 euro a bambino.
Sci di fondo Sono a disposizione 5 piste di difficoltà diverse - pista Turistica 1 (Km 7,5), pista Turistica 2 (Km 9), pista Baby (Km 2,2), Campo Scuola (Km 2) e pista Valsessera (Km 11) - per circa 20 km totali di tracciati, costantemente battuti e adatti ad ogni tipo di tecnica. Le piste sono orientate tutte a nord-nordest; questo permette di avere per tutto il periodo invernale un ottimo e durevole innevamento.
Ciaspolate Ci sono 10 tracce, da 2 a 9 km, ben segnate.
Maggiori rinformazioni su :
Oasi Zegna -
Alpi Biellesi