Presepe meccanico di Callabiana. Nella suggestiva cornice della chiesetta di San Carlo in frazione Nelva. Personaggi animati e statue fisse, villaggi e casette in stile locale su una superficie di 80 mq, con lo sfondo delle montagne biellesi.
Fino al 9 gennaio - giorni feriali dalle ore 14 alle 17.30 - prefestivi e festivi dalle ore 10 alle 17.30.
Mostra arte contemporanea: Della fragilità e della clausura. Esposizione di opere di Abate, Andreotti, Antonini, Avondoglio, Ballario, Barbera, Bellan, Conte, Dolci, Jannini, Mareli, Pierro, Riva, Russo, Spera, Toscano, Vegas, Zizzo, Zorzi.
Biella, Galleria Sylvi Bassanese, Via Galilei, 45.
Fino al 5 febbario - da martedì a venerdì 16.30-19
Mostra fotografica - Fotoclub Biella. Esposizione di opere di Annamaria Botto, Elena Scanzio, Valter Garbi, Sergio Ramella.
Biella, Palazzo Gromo Losa, Corso del Piazzo 24.
Fino al 9 gennaio - venerdì 15/19, sabato e domenica 10/19
Mostra arte contemporanea: The Gold Factory. R.E.M.I.D.A., artisti che intendono rivelare attraverso l’oro l’alchimia dell’arte, giungono per la prima volta a Biella con le loro opere eleganti, irridenti e simboliche.
Biella, Macist Museum, via Costa di Riva 9
Fino al 27 marzo - Sabato e domenica ore 15-19.15
Presepe gigante di Marchetto. Il più grande presepe d’Italia, con oltre 200 figure a grandezza naturale, rievoca la vita povera e umile delle passate generazioni. Le scene sono distribuite negli angoli più caratteristici del borgo.
Valdilana, Borgo antico di Mosso
Fino al 09 gennaio - Tutti i giorni, ore 10-22

 

Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com