lunedì 26 febbraio 2018
L'incontro del pomeriggio di UPBeduca
www.upbeduca.it, ore 16
Biella, Sala Convegni del Museo del Territorio: Danilo Craveia - Gromo Cridis, storia fi filantropia al Vernato
ore 20.30, Biella, Teatro Sociale:
Michele Placido e Anna Bonaiuto in "Piccoli crimini coniugali" - un veloce e dinamico confronto verbale tra i due protagonisti, un susseguirsi di battute, ora amorevoli ora feroci, ora ironiche ora taglienti, uno scontro che si genera dove una grande passione inespressa cerca un modo per sfogarsi. Il battibecco è necessario, vitale.
www.ilcontato.it
martedì 27 febbraio 2018
ore 21.45, Biella Jazz Club, Palazzo Ferrero, Biella Piazzo: Antonio Marangolo-sax,
Aldo Mella-contrabbasso, Massimo Serra-batteria
mercoledì 28 febbraio 2018
L'incontro del pomeriggio di UPBeduca
www.upbeduca.it, ore 16
Biella, Sala Convegni del Museo del Territorio: Carlo Dellarole - Viaggio all'Elba
Cossato, Scuola Media “L. da Vinci”: Claudia Ghiraldello - La cappella quattrocentesca nella parrocchiale di Occhieppo Sup.
giovedì 1 marzo 2018
Ore 21, Biella, Liceo G. e Q. Sella, via Addis Abeba 20: Eguale è chi sa esprimersi e intende l'espressione altrui. Da don Milani a Tullio De Mauro. Conferenza della Prof.ssa Emanuela Piemontese, docente di didattica delle lingue moderne all'Università La Sapienza di Roma. Ingresso libero.
venerdì 2 marzo 2018
Ore 22, Vecchio Mulino, Valdengo, via Dante,2 - Psych Rock / Space pop Night - Week end dedicato alle female fronted band dalla svizzera "Annie Taylor",con la sua miscela grunge e psychedelic rock arricchito da tinte di dark pop. Apriranno il loro tour europeo che la vedrà impegnata tra Italia, Francia e Svizzera.
sabato 3 marzo 2018
Ore 22.30, Vecchio Mulino, Valdengo, via Dante,2 - Di ritorno dal loro tour in Francia e freschi del nuovo album "It takes more then this", suoneranno pop/punk i "2nd class"
Carnevale di Cavaglià: ore 15 sfilata allegorica - ore 16.30 animazione - ore 21.30 Gigi D'Agostino Tribute Show (entrata ad offerta libera)
domenica 4 marzo 2018
ore 20.30, Biella, Teatro Sociale:
Una delle ultime sere di Carnovale di Carlo Goldoni - Attraverso i toni sarcastici e irriverenti della commedia utopistica settecentesca, Una delle ultime sere di Carnovale ha l’ambizione probabilmente ingenua “di proporre umili pause di riflessione civile a un paese troppo affannosamente confuso nella propria contemporaneità”. È il momento di un’altra perdurante ragione di ansia collettiva, che dopo tre secoli riappare puntuale nel dibattito pubblico italiano: quello dei giovani costretti dall’indifferenza del mondo dei padri, a portare altrove, lontano, la loro voglia di lavorare per il futuro.
www.ilcontato.it
Ore 16, Cossato, Teatro Comunale - Domeniche a teatro: La Berta an-namorà - Compagnia I Farfoi di Rivoli. Ingresso euro 10.
Eventi nel corso di più giorni
Biella Piazzo, Palazzo Ferrero, mostra "Muoversi con leggerezza" L’AUTO E LA MOBILITÀ: IERI, OGGI E DOMANI. Fino al 8 aprile - Un percorso di divulgazione scientifica e tecnologica interattiva ideato da Experimenta della Regione Piemonte con la collaborazione del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, dopo il successo di pubblico ottenuto a Torino, con oltre 60.000 visitatori, diventa itinerante...e giunge a Biella, dove sarà esposta e gestita da UPBeduca. L’esposizione è costituita da 7 exhibit, ciascuno dei quali illustra le tematiche fondamentali da affrontare nella progettazione di un’automobile - Orari: venerdì 15-19 - sabato domenica e festivi 10-13\15-19 - Pasqua e Pasquetta aperto. Biglietto: 5 €
Calcio dei campioni: la mostra a Palazzo Ferrero, Biella Piazzo dal 26 gennaio al 8 aprile - La leggendaria storia di VITTORIO POZZO, il commissario tecnico Azzurro più vincente di sempre. La collezione di maglie originali dei grandi campioni dell’inviato speciale di Sky Sport, ALESSANDRO ALCIATO. Fotografie inedite del passato e del presente. Ingresso: 5 euro, orari: venerdì 15.00-19.00, sabato, domenica e festivi 10.00-13.00 | 15.00-19.00