Biellaclub agenda 16 - 22 feb 2015
Agenda 16 - 22 feb 2015
spettacoli, manifestazioni, appuntamenti, teatro... nel Biellese (e dintorni)
Gli appuntamenti vengono visualizzati nella settimana in cui si svolgono.
Inviate le segnalazioni:
biellaclub@gmail.com non inseriamo segnalazioni di corsi o concorsi a pagamento.
non inseriamo manifestazioni che richiedono prenotazioni da effettuarsi con giorni d'anticipo
archivio settimanale
2014
lunedì 16 febbraio
CARNEVALE BENEFICO DI CHIAVAZZA - Teatro Parrocchiale, ore 21.30, Bal dal Lünes con Portofino Band – con immancabile e spaghettata.
mertedì 17
Biella Piazzo, Palazzo Ferrero, Biella Jazz Club - Luca Calabrese Quartet: Luca Calabrese, tromba; Carlo Uboldi, pianoforte; Tito Mangialajo Rantzer, contrabbasso; Marco Castiglioni, batteria
IL PROCESSO DEL BABI - ore 21 Biella, Teatro Sociale - Testi, musiche originali e regia: Beppe Pellitteri. Ingresso 10 euro.
mercoledì 18
Museo del Territorio: ore 16.00 Conferenza A cura di Angela Deodato Testa o croce. Le meraviglie del Monetiere del Museo del Territorio Biellese. In collaborazione con UPBeduca - Ingresso libero
giovedì 19
Ternengo ore 21
nel salone polivalente della pro loco ternenghese tornerà graditissimo ospite la guida alpina
Luca Macchetto, a raccontare con immagini e filmati la vittoriosa scalata del 2 ottobre scorso al suo secondo Ottomila senza l'aiuto dell'ossigeno.
Originario di Ternengo Macchetto aveva scalato nel 2012 il Manaslu.
Ingresso gratuito e rinfresco finale.
venerdì 20
ore: 21 Biella, sala conferenze del Museo del Territorio Proiezione del film "Roadmap to apartheid", di Ana Nogueira ed Eron Davidson, introduce Diego Siragusa. Attingendo dalla loro esperienza personale, i registi Ana Nogueira (una bianca sudafricana) e Eron Davidson (un ebreo israeliano) esaminano in modo efficace e approfondito le analogie tra le forme sudafricane e israeliane di Apartheid.
sabato 21
Biella Piazzo, Palazzo Ferrero,
Biella Jazz Club - Fabrizio Poggi & Chicken Mambo: Fabrizio Poggi, voce e armonica; Enrico Polverari, chitarra; Tino Cappelletti, basso e cori; Gino Carravieri, batteria.
domenica 22
XV EDIZIONE DI MUSICA E MEDICINA - ore 16 Biella, Agorà Palace Hotel, via Lamarmora 13/A
IV Conferenza – Concerto "Crescita e sviluppo del bambino prima della nascita. Ritmo e prime emozioni sulle note della musica". Relatore: Dr. Roberto Jura, Direttore Dipartimento Materno Infantile ASLBI. Ore 16.30 Giovani talenti: Camilla Patria, violoncello. Musiche di Johann Sebastian Bach, Alfredo Piatti, Gaspar Cassadò. Biglietti: euro 15. Ingressi disponibili in vendita fino all'esaurimento dei posti direttamente presso la sede dei concerti a partire da 45 minuti prima dell'inizio del concerto.
Varie ed eventi nel corso di più giorni
"CARTA E PENNA, PUNCIA E MAZZËT. GLI ANNI D'ORO DELLE CAVE DELLA BALMA" fino al 01 marzo 2015 - mostra Biella, Spazio Cultura della Fondazione CRBiella, via Garibaldi 14
Mostra fotografica e documentaria. - Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 17.30 – sabato e domenica dalle ore 16 alle 19. Ingresso libero.
dal 21 febbraio 2015 al 14 marzo 2015
Vigliano Biellese, Biblioteca
Ha un titolo suggestivo la mostra fotografica che si inaugura il prossimo sabato 21 febbraio, alle ore 18, in biblioteca a Vigliano Biellese: "L'attimo infinito". Quanto breve è un attimo, e come è possibile renderlo infinito? A questa domanda hanno cercato di rispondere, in modo differente e altrettanto profondo, due artisti della fotografia: Francesco De Vigiliis e Mario Zenoglio, le cui fotografie in grande formato sono oggetto dell'esposizione. Nel primo caso, l'argomento è lo sport, nel secondo, l'architettura, passioni – e nel caso di Zenoglio anche professione – dei due protagonisti. Orari: da lunedì a sabato dalle ore 14.30 alle 18.
FORTE DI BARD -
fino al 3 maggio - mostra fotografica
JOSEF KOUDELKA. VESTIGES 1991-2014
Le sale delle Cannoniere ospitano la mostra promossa da Forte di Bard e Agenzia Magnum Photos, Josef Koudelka, Vestiges 1991-2014. Si tratta della prima esposizione in Italia del più imponente progetto fotografico di uno dei maestri mondiali della fotografia. Il progetto Vestiges, che vede impegnato da oltre vent'anni il grande fotografo membro dell'agenzia Magnum Photos, propone la sua interpretazione fotografica e artistica di alcuni dei più importanti siti archeologici della cultura romana e greca, in un itinerario attraverso venti paesi, dalla Grecia al Libano, dalla Siria all’Algeria, dalla Turchia all’Italia e oltre duecento località che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Un’esplorazione davvero unica che non ha precedenti. In mostra al Forte di Bard oltre 60 fotografie di cui 22 panoramiche di grandi dimensioni. Un allestimento che coniuga il minimalismo dell’approccio del fotografo e della cifra stilistica delle sue immagini, con il suggestivo senso di camminamento tra le rovine. In mostra anche la proiezione di circa 350 scatti relativi ai set di Vestiges.
FORTE DI BARD - fino al 2 giugno - mostra fotografica
WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR
Per il sesto anno il Forte ospita in esclusiva la prima tappa italiana del tour mondiale della mostra fotografica Wildlife Photographer of the year, l’evento fotografico più prestigioso e importante del suo genere. Nato nel 1965, il premio indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il BBC Wildlife Magazine, ha raccolto in questa cinquantesima edizione 42.00 concorrenti, provenienti da 96 paesi, mostrando così i luoghi più sorprendenti del pianeta. Le cento immagini premiate tra le 18 categorie gireranno i sei continenti in un tour internazionale di mostre che saranno visitate da milioni di persone. Attraverso la lente della fotografia naturalistica, la mostra coglie l'intrigo e la bellezza del nostro pianeta, dandoci un assaggio del mondo naturale come non è mai stato visto prima.
-
Biella
Cinema Mazzini e
Cinema
Odeon
Candelo
Cinema Verdi
Per segnalazioni :
biellaclub@gmail.com
Gli appuntamenti vengono visualizzati nella settimana in cui si svolgono.
La pubblicazione in questa pagina, come in tutto il resto del nostro sito, è gratuita.
Biellaclub non ha scopi commerciali, si prefigge di diffondere, la storia, la tradizione,
la cultura, il turismo e tutti gli aspetti positivi del territorio biellese. Anche questa sezione, con il suo archivio, è una memoria degli avvenimenti locali. -
Privacy e cookie
www.biellaclub.it