Racconti e poesie

Racconti brevi, aforismi e poesie scritti da autori biellesi

Aforismi sorridenti

aprile2003

Impara ogni giorno che passa un po’ di più, questo ti impedirà di invecchiare (o almeno saprai come far passare il tempo).

Meglio così che peggio.

Ci sono degli evidenti vantaggi nell’essere miopi, ad esempio quando ci si guarda allo specchio e si esclama: “Come sono bello stasera!”.

Sulla mia tomba voglio che ci sia scritto: “io mi sono divertito, fate altrettanto”.

Non lamentarti mai, sei già troppo fortunato se sei ancora in grado di lamentarti.

Non guardare ai tuoi difetti ma alle tue possibilità.

Abbiamo molto tempo per le stupidaggini e poco per le cose importanti.

Semplicità, ecco il segreto.

Se hai fretta siediti a guardare un fiore; se hai tempo per fare una cosa, non farne due.

E’ doveroso che una persona cerchi di scoprire il significato della vita leggendo e studiando le scienze e la filosofia. Quando avrà capito qualcosa sulla vita riprenderà a leggere i fumetti.

Che cosa vorresti adesso da questa tua vita? Chi risponde “Niente, grazie, ho abbastanza.” ha raggiunto la massima ricchezza umana.

Comments are closed.

 
  • biella
    Tutte le poesie e i racconti sono forniti dai rispettivi autori o da chi ne è autorizzato. Nessun uso di esse può essere fatto senza autorizzazione. Sono inserite opere scritte da persone che vivono o che sono originarie del biellese. Tutti possono partecipare inviando una mail a biellaclub@gmail.com con: nome e cognome (o pseudonimo), e-mail da pubblicare (o eventuale link internet), testo di almeno due opere. - Sono pubblicate da 2 a 7 opere per ogni autore.