24-25 maggio 2014

Sabato, verso le 13,30, il Giro d’Italia di ciclismo è entrato nel Biellese dalla Serra, a Zubiena. La tappa, partita da Agliè, si è snodata su un percorso di 164 km, attraversando il nostro territorio, raggiungendo l'Alpe Noveis e Bielmonte per concludersi al Santuario di Oropa. La tappa è stata sportivamente emozionante, ma un grave incidente avvenuto ad Andorno, un addetto alla sicurezza investito da una moto della Rai, porta un'ombra di tristezza sull'avvenimento sportivo. La vittoria di tappa è andata ad Enrico Battaglin, secondo Dario Cataldo e terzo il colombiano Jarlison Pantano. Domenica mattina la "carovana" è ripartita da Valdengo.

link: edizione 2007


Pagina realizzata il 26 maggio 2014. Fotografie di Roberto Gabutti / Biellaclub


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com