23 settembre 2007 - Pollone

Per il settimo anno consecutivo, presso il Parco Burcina, sono stati liberati 5 uccelli rapaci: 1 Falco Lodolaio; 2 Allocchi; 2 Civette. Più di trecento le persone presenti a seguire l’evento che ogni anno ha sempre più successo. Tale giornata rappresenta la fase più emozionante e soddisfacente a termine di un lungo cammino di recupero dell'avifauna selvatica. Questo progetto, denominato Tyto Alba (il barbagianni), è supportato dalla Provincia di Biella e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, ed è organizzato dalla sezione LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) di Biella e Vercelli. Il progetto prevede la raccolta di volatili selvatici feriti, e la successiva cura presso centri specializzati, fino a quando sono in grado di tornare liberi, volando e cacciando autonomamente.


26 settembre 2007 - fotografie di Nicole Preacco e Nicolò Caneparo : www.nickland.org


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com