MENSA DI CONDIVISIONE CITTADINA

Un pasto gratuito in via Novara 4, Biella - tel. 015.31888
L'Associazione LA RETE e la CARITAS di BIELLA hanno realizzato un progetto di solidarietà consistente nell'offrire un pasto al giorno a coloro che ne hanno necessità. Che si tratti di anziani soli, persone in povertà, tossicodipendenti, extracomunitari, ex carcerati o di persone bisognose in genere, questo non è un distinguo che si pongono i volontari del progetto. La gratuità nell'elargizione del pasto è il fondamento per permetterne l'accessibilità ai più bisognosi ma tutti possono contribuire in qualche misura al buon funzionamento del servizio, anche attraverso la disponibilità per lo svolgimento di attività di pulizia dei locali o per altre necessità della struttura che si presentino. Garantire ogni giorno un buon pasto caldo è reso possibile dalla presenza di circa 90 volontari, coadiuvati da personale qualificato. Chiare regole su come aderire alla mensa (precisi orari e norme di comportamento) rendono il luogo utile e funzionale. Attiva dal 2005 è aperta tutto l’anno e ospita fino a 70 persone.

"Me compreso" è una frase, uno slogan, che troviamo ripetuto in questa struttura. Significa che in un posto simile nessuno è escluso. C'è chi ha bisogno d'aiuto e c'è chi può darlo. Ci sono persone e ci sono aziende, associazioni, enti pubblici... Anche i prodotti alimentari forniti gratuitamente da alcuni supermercati sono fondamentali.








Mensa Pane Quotidiano




ASSOCIAZIONE LA RETE
c/o Caritas Diocesana - Via dei Seminari 9 – BIELLA - Tel. 015.2521821 - L’associazione offre aiuto nella ricerca del lavoro e dell’abitazione. Collabora insieme ad altre realtà del no-profit locale alla gestione del Centro di prima e pronta accoglienza (dormitorio pubblico) in Vicolo del Ricovero, 3 a Biella.
Mensa Pane Quotidiano Mensa Pane Quotidiano Mensa Pane Quotidiano Mensa Pane Quotidiano

08 febbraio 2008

Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com