Valeria Quaregna vive e lavora a Candelo. La sua passione per l’arte figurativa l’ha portata a frequentare i corsi di acquarello botanico e disegno naturalistico dei pittori Marcus Parisini e Silvia Molinari.
Da oltre quindici anni si applica a tempo pieno a quest’arte dimostrando di possedere una buona preparazione tecnica e una spiccata sensibilità artistica.
Fa parte della “Associazione Artisti Valdostani” e “Onde D’Arte”. Ha partecipato a numerose esposizioni collettive nel Biellese e in Valle d’Aosta ed in altre città Italiane, riscuotendo apprezzamenti dal pubblico e dalla critica. A Milano, con il gruppo culturale “Pittori di Via Bagutta”, a ottenuto il secondo premio nell’esposizione del 2004.
Personali presso la galleria San Grato di Aosta, la sala esposizioni di Gaby con tematiche naturalistiche di fiori, frutti, alberi e piccoli animali.
Ricordiamo le collettive presso il castello di Paderna (PC) con i “ frutti antichi” e nelle interessanti cornici dei Parchi del Castello di Racconigi e di Villa Manin di Passariano. Recentemente il suo acquarello “IpomoeaTricolor” è stato pubblicato sul “Dizionario dei Pittori Biellesi, Valsesiani e Vercellesi”.
Pagina realizzata il 06/09/2022
Lo scopo di queste pagine è di mostrare le opere degli artisti locali: personaggi famosi e artisti sconosciuti, pittori geniali o meno... Nessuna pretesa di fare un lavoro perfetto, solo un archivio che cresce nel tempo. Queste pagine sono a disposizione di tutti, la pubblicazione avviene in forma completamente gratuita. Per inserire le opere potete inviare da 7 a 10 foto di buona qualità, saranno utilizzate con formato 900x600 pixel, a biellaclub@gmail.com