1949: il Circolo Famigliare Aurora di Vigliano Biellese è stato costituito “per offrire ai Soci un luogo di ritrovo accogliente e sano e la possibilità di onesto divertimento a carattere famigliare”. Questo è quanto descrive l'art. 2 dello Statuto.

Il 19 maggio del 1951 durante la festa Patronale, la sede fu inaugurata. Erano stati costruiti: i campi per il gioco delle bocce, il tennis, la pallavolo ed il football, nonché lo spazio per il ping-pong. I locali erano stati donati dalla ditta Lanifici Rivetti spa. Il 21 giugno 1953 veniva inaugurata la pista di pattinaggio.

Oltre che manifestazioni sportive erano organizzati anche appuntamenti eno-gastronomici soprattutto durante l'Aurora Estate che vedeva la partecipazione di numerosissime persone. Dopo 52 anni la sede dovette essere abbandonata e nel 2003 fu inaugurata la nuova “casa” del circolo costruita su di un terreno di proprietà comunale posto tra la Palestra comunale e la ferrovia.


Fontana Solforosa

Fontana Solforosa

Fontana Solforosa

Fontana Solforosa

Fontana Solforosa

Fontana Solforosa

Fontana Solforosa

Fontana Solforosa


29 maggio 2019
Testo di Giorgio Gulmini - Archivio fotografico Silvio Brognara, Vigliano Biellese

Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com