Marco Rigido
il biellese che costruisce armi incredibili

Abita a Magnonevolo (Cerrione) e nella sua officina costruisce e ripara armi di ogni genere. E' uno dei pochi artigiani rimasti in un campo che è ormai appannaggio delle multinazionali delle armi. Famoso i tutto il mondo, riceve commesse per fucili da caccia grossa dal centro dell'Africa, porta avanti il suo lavoro con l'amore di un hobbista. Ci racconta che "è nato" con la passione per le armi. Fin da piccolo ne rimaneva affascinato e a 16 anni ha progettato la sua prima arma funzionante. Da allora non ha mai smesso di progettare, costruire artigianalmete e riparare armi.

Nel 1998 ha presentato "Cucciolo" ovvero la pistola più potente del mondo che utilizza dei proiettili calibro .728MR realizzati appositamente. Leggiamo su di una rivista specializzata la "prova" al poligono di tiro che lascia stupefatti i cronisti che non esitano a definire Marco Rigido un genio (Tacarmi, marzo 2000, articolo di V. Bobba)

Innumerevoli sono i brevetti che ha realizzato e altrettanto innumerevoli sono le forme di arma che ha progettato: dalle pistole fantascentifiche ai tradizionali fucili di precisione ...made in Magnonevolo.


Tel/Fax 015 671700
via Mazzini 30 - 13882
Cerrione (BI)
www.newsystemarms.com
www.biellaclub.it - il sito che da spazio ai biellesi