PROGETTI BIELLESI

ELVO WELLNESS - BOTTEGE SULL'ELVO

L'Elvo Wellness Club è un progetto iniziato pochi anni fa per incentivare il turismo nel biellese. Nasce dalla tradizione idroterapica locale (vedere: cureghiacciate.htm) e dalle possibilità offerte dal territorio di essere un centro di richiamo turistico per sportivi e per amanti della natura. E' innovativo quanto basta per destare l'interesse di chi crede che, dopo l'epoca industriale, il biellese debba trovare altre risorse economiche. Un progetto nato per promuovore il territorio, per fare in modo che il "turista" trovi un ambiente organizzato ed efficiente, con proposte diverse per il suo soggiorno.

Verrà abilitato anche un centro medico specialistico (low cost), con farmacia, per la tele-assistenza con web di anziani attivi residenti in Valle Elvo. Il progetto prevede la convivenza di 7/8 anziani assistiti da famiglia convivente. Un'approccio alla solitudine decisamente migliore anche economicamente rispetto alle strutture tradizionali R.S.A.

http://elvowellness.wordpress.com

 

Il centro, collocato in un ex stabilimento tessile di circa 4000 mq. posizionato alla base della Valle Elvo, disporrà di ampio parcheggio e sarà un contenitore per realizzare molteplici attività. Gli obiettivi sono lo star bene attraverso l'alimentazione, lo sport e il relax con l'acqua più leggera d'Europa.

  • percorsi di camminata, corsa e bici in gruppi accompagnati;
  • acquaticità, acquagym in originale vasca trasparente fuori terra e piccole "private spa";
  • yoga, pilates, meditazione, stretching, tecniche antistress per il controllo dell'emotività e per stare meglio;
  • scuola di alimentazione, animazione, accoglienza;
  • percorsi Kneipp d'acqua calda e fredda, bagni di vapore, cure estetiche, trattamenti anti-età;
  • medicina sportiva e fitoterapia con assistenza medica e preparazione atletica (test di soglia, corretta postura, consigli atletici, tecniche riabilitative e massaggi);

contatti: carloenoch@gmail.com

 


21maggio 2008 aggiornato aprile 2012


 

 

 

Questa pagina vuole essere un piccolo contributo per "mostrare" il biellese. Il progetto di Biellaclub è la realizzazione di un grande archivio di facile e libera consultazione. L'inserimento del materiale sul sito www.biellaclub.it è aperto a chiunque voglia collaborare. Chi vuole partecipare al progetto può contattarci: biellaclub@gmail.com