20 settembre 2015

Organizzato dall'Amsap di Biella in collaborazione con MC Perazzone di Chiavazza, domenica 20 settembre, si è svolto a Candelo il raduno delle moto d'epoca costruite entro il 1945. "E' stato un incontro bellissimo - commenta il portavoce Vittorio Serventi -. La rassegna, per volere del sindaco Mariella Biollino, è stata esposta per tutta la mattinata all'interno del Ricetto, dove numerosissimi turisti hanno potuto ammirare venticinque modelli provenienti da tutto il Piemonte. Gli organizzatori si sono prodigati a presentare i vari modelli delle diverse marche al pubblico desideroso di conoscere, non solo la storia, ma anche le soluzioni meccaniche. L'esemplare più datato era una Ajs 750 del 1915, mentre la più 'giovane' era una Moto Guzzi 500 del 1939. Su venticinque moto, altamente selezionate, non c'era nessun modello identico e a conferma della validità delle due ruote presenti, si sono notate ben diciotto marche diverse". All'esposizione hanno partecipato molte autorità istituzionali e non che hanno fatto i complimenti al presidente di Amsap, Silvio Ubertino, il quale a sua volta ha concluso il suo discorso di benvenuto dicendo: "Il compito del sodalizio è di 'fare anche cultura', secondo i dettami dell'Asi". In tarda mattinata i partecipanti, attraversando la riserva della "Baraggia", hanno raggiunto il piccolo comune di Gifflenga per il pranzo, dove la manifestazione si è conclusa.



www.amsapbiella.it




03 10 2015 - testo e fotografie Amsap Biella (Anna Arietti)


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com