13 luglio 2014 - Ternengo

Terza rievocazione storica della cronoscalata Biella-Pettinengo, la manifestazione turistica di auto d'epoca con prove di abilità valida per il campionato sociale della Scuderia storica Giovanni Bracco. All'iniziativa, organizzata dalla Pro loco di Ternengo in collaborazione con l'Associazione Auto moto storiche alto Piemonte di Biella, hanno partecipato una trentina di vetture. L'auto più antica è stata una prestigiosa Fiat 501 Corsa del 1922. La rievocazione si è svolta sulle strade che appartennero allo storico percorso della gara automobilistica in salita Biella-Pettinengo, l'ultima corsa vinta dall'asso Giovanni Bracco il 15 luglio 1956. Nel corso della manifestazione, le auto hanno fatto tappa a Miagliano presso il Consorzio Biella the Wool Company.


Amsap Biella

Pagina realizzata il 16 luglio 2014. Pagina realizzata grazie ad Anna Arietti


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com