22 agosto 2009

Angela Revel Chion, inglese da diversi anni residente in Italia, ha dato origine ad un particolare progetto: un rifugio per asinelli. La fondazione che lo gestisce è un ente senza scopo di lucro: opera nel campo della tutela del benessere animale ed in particolare si occupa di asini, muli o bardotti vittime di maltrattamento, abbandono o incuria. Gli animali vengono recuperati nelle più svariate situazioni ed ospitati a vita nel nostro centro ... Nessun altro animale quanto l'asino è il simbolo del lavoro umile. La pazienza e la docilità sono state le sue virtù quanto la sua condanna. Il centro è al momento in fase di costruzione,ma presto potremo iniziare i nostri percorsi Verrano allestiti percorsi didattici centrati sui bambini in età scolare. Uno spazio sarà rivolto alle persone diversamente abili che potranno godere dell'amicizia dei nostri animali appositamente addestrati. E' incredidibile quanto animali che abbiano subito maltrattamenti possano ancora regalare tanto amore senza null'altro chiedere se non di essere ricambiati. La fondazione vive grazie a donazioni private: per noi anche un piccolo contributo fa una grande differenza! Il Rifugio degli Asinelli è la base italiana del "The Donkey Sanctuary" di Sidmouth (UK) attivo dal 1969 a difesa degli asini in varie parti del mondo. La collaborazione con la no-profit inglese permette alla fondazione di avvalersi di un'esperienza professionale senza precedenti in questo campo.


24 agosto 2009 - fotografie di Ferruccio Bocchio


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com