7 agosto 2009 - Cerrione

Il gigantesco catamarano ALINGHI 5 (dal defender svizzero detentore della Coppa America di vela) atterra all’aereoporto di Cerrione durante il tragitto dal lago di Ginevra al Mar Ligure. L’operazione di trasporto è unica in Europa, sia per l’oggetto che per le dimensioni e i pesi. A trasportarlo è il più grande elicottero del mondo, il russo Mi26T. Lo si sente arrivare da lontano, viaggia a circa 20 Km orari, accompagnato da altri due elicotteri con il personale necessario per le operazioni tecniche. Quando arriva all'aeroporto il rumore è imponente, lo spettacolo della "catamarano volante" aiuta i presenti a valutare le sue enormi dimensioni: 25 metri di larghezza e 30 metri di lunghezza. La sosta a Cerrione è durata circa 2 ore.


16 agosto 2009 - fotografie di Ferruccio Bocchio


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com