dicembre 2007 - Ronco B.se

Terza edizione, dal 9 dicembre al 6 gennaio. Un presepe, allestito nella caratteristica frazione S.Carlo, che ripropone scene della vita quotidiana di sessanta anni fa. Lungo il percorso si trovano personaggi a grandezza naturale. Bambini, uomini e donne intenti alle abituali occupazioni: nella cantina c'è il vinaio, nella sua fornace l'artigiano è impegnato nella lavorazione dell'argilla, il ciabattino è nella sua bottega, c'è lo spazzacamino sul tetto. Il falegname, il cadregat, i bimbi con semplici giochi di strada oppore a scuola... Nel giorno di festa, si troveranno tutti davanti al piccolo presepe che qualcuno di loro ha realizzato col l'argilla, il materiale più caratteristico di Ronco.


Pagina realizzata il 21 dicembre 2007. Fotografie di Giorgio Gulmini


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com