25 settembre 2006 - Biella

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella festeggia il 150° anno portando al teatro Sociale Villani uno dei più famosi interpreti mondiali di musica classica. Nel corso della sua prestigiosa carriera Salvatore Accardo ha ricevuto numerosi premi tra cui Cavaliere di Gran Croce, la più alta onorificenza della Repubblica Italiana. In occasione della tournée effettuata in Estremo Oriente, il Conservatorio di Pechino lo ha nominato Most Honorable Professor. Possiede due violini Stradivari, lo Hart ex Francescatti 1727 e l'Uccello di Fuoco ex Saint-Exupéry 1718. Il concerto che ha tenuto a Biella ha dimostrato le sue qualità portando nella nostra città un evento indimenticabile.

Pagina realizzata in origine in data 27 settembre 2006 - Fotografie RM / Biellaclub


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com