Oltre centocinquanta statue in ottanta metri quadri, la scenografia che comprende le montagne biellesi e valsesiane, con centinaia di casette e decine di personaggi in movimento. Prosegue la tradizione dell'iniziativa di Igino Vercellotti e Gianpaolo Gibello. Dal 1998 viene allestita la rappresentazione della notte di Betlemme attraverso il gigantesco presepe meccanico.



23 dicembre 2012

fotografie Moretto/Rossi/Coda

Questa pagina vuole essere un piccolo contributo per mostrare la storia, la cultura o le tradizioni del Biellese.
Il progetto di Biellaclub è la realizzazione di un grande archivio di facile e libera consultazione. L'inserimento del materiale sul sito www.biellaclub.it è aperto a chiunque voglia collaborare.
La capacità di provare piacere richiede cultura (Thomas Mann)

Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com