Cav. Franco Caneparo nato a Biella nel 1937 ed ivi residente, autodidatta dipinge per passatempo, coltivò fin da fanciullo la passione del disegno, per poi passare alla pittura dietro l'insegnamento del pittore Guido Mosca amico di famiglia, freguentò lo studio dello scultore Carmelo Cappello anchegli amico di famiglia, più tardi freguentò lo studio di Pippo Pozzi ove conobbe diversi artisti. Amante ed attratto della pittura del Delleani e del Bozzalla, fu influenzato da questi artisti nel suo modo di dipingere. Assiduo freguentatore di gallerie d'arte Biellesi e non, Garabello, Colongo, Martiner, Perazzone, imparò nel vedere decine di mostre e personali di svariati artisti che nella pittura non è tutto oro ciò che luccica a volte è molto più bravo un autodidatta con il dono della pittura che un accademico esaltato per scopi venali da un gallerista. Amando dipingere per passatempo e non per lavoro non ha partecipato a personali se non a qualche mostra per scopo benefico. I suoi lavori regalati si trovano presso collezioni private dei suoi amici in Italia ed all'estero.


pagina realizzata il 01/08/2016

Lo scopo di queste pagine è di mostrare le opere degli artisti locali. Nessuna pretesa di fare un lavoro perfetto, solo qualche indicazione, creando un archivio che cresce e migliora nel tempo. Queste pagine sono a disposizione di tutti gli artisti locali che vogliano fare conoscere le loro opere. La pubblicazione avviene in forma completamente gratuita. Per inserire le vostre opere potete inviare da 7 a 10 fotografie di buona qualità, con dimensioni minime di 800 pixel in larghezza, a biellaclub@gmail.com.


Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com