Elena Gola realizza nel suo laboratorio ("CeramicAmica", all'interno del Ricetto di Candelo) la decorazione pittorica della ceramica e di elementi d'arredo. Elena ha frequentato il liceo artistico ed è da sempre amante della pittura, mezzo che usa per esprimere i suoi stati d’animo. I tratti nei suoi dipinti sono per lo più tenui e delicati. Le sue opere sono indirizzate alla riproduzione di scorci di paesaggi realizzati con colori pastello appena accennati e tecniche miste quali acquerelli/china.

Negli ultimi anni si è indirizzata verso la pittura su ceramica 2° fuoco, frequentando corsi specialistici a Deruta, Umbria (Patria della ceramica). L’amore per il territorio biellese si traduce nella riproduzione su quadri di ceramica di paesaggi e mestieri tradizionali con notevole attenzione ai dettagli. Ad oggi produce anche oggetti di ceramica dipinta a mano per la cucina e la tavola, completi d’arredo ed oggetti natalizi.


Pagina realizzata il 04/08/2016

Personaggi famosi e artisti sconosciuti, pittori geniali o meno: lo scopo di queste pagine è di mostrare le opere degli artisti locali. Nessuna pretesa di fare un lavoro perfetto, solo un archivio che cresce nel tempo. Queste pagine sono a disposizione di tutti gli artisti locali, la pubblicazione avviene in forma completamente gratuita. Per inserire le opere potete inviare da 7 a 10 foto di buona qualità, saranno utilizzate con formato 900x600 pixel, a biellaclub@gmail.com

Biellaclub.it offre una panoramica sul biellese. E' un grande archivio che si migliora nel tempo. Tutto il materiale è pubblicato gratuitamente. Il nostro unico obiettivo è di valorizzare il biellese. Tutti possono aderire al progetto e collaborare.


Credits
questo sito appartiene a chiunque abbia contribuito alla sua crescita nel tempo. E' utile e gradita qualsiasi collaborazione, anche solo occasionale. Per contattarci o inviare materiale: biellaclub@gmail.com