Biellaclub agenda 2 - 8 mag 2016

Biellaclub home page

Agenda 2 - 8 mag 2016

spettacoli, manifestazioni, appuntamenti, teatro... nel Biellese (e dintorni)

Gli appuntamenti vengono visualizzati nella settimana in cui si svolgono.
Inviate le segnalazioni: biellaclub@gmail.com non inseriamo segnalazioni di corsi o concorsi a pagamento.
non inseriamo manifestazioni che richiedono prenotazioni da effettuarsi con giorni d'anticipo

archivio settimanale 2014    

settimana attuale    

lunedì 2

UPBeduca Università Popolare Biellese per l'educazione continua - www.upbeduca.it - ingresso gratuito 
Biella (Museo del Territorio, h. 16.00): Vittorangelo Croce – Cenaculum latinitatis: I Parti e la fine del mito di invincibilità della legione
Biella ore 20.30- Teatro Sociale - Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti, Stefano Annoni in La scena di Cristina Comencini - Due amiche mature leggono una domenica mattina una scena di teatro che una delle due deve recitare l’indomani. I loro caratteri opposti si rivelano subito dal modo in cui sentono e interpretano il monologo: per Lucia, attrice, quelle righe raccontano fragilità e temibili tempeste dell’anima; per Maria, dirigente di banca separata e madre di due bambini, le tempeste della scena sono allegri ed erotici terremoti interni, occasioni di vita. Due femminilità opposte. Lucia ha rinunciato alla passione, all’idea di avere un uomo nella vita, si accontenta di amare i personaggi molto più interessanti che incontra sul palcoscenico. Maria invece senza un uomo non può stare, senza fare l’amore, senza illudersi di avere finalmente incrociato quello giusto. Come l’ultimo, agganciato la sera prima a una festa in cui ha bevuto troppo, e di cui non ricorda esattamente il nome né l’età ma che - lei sostiene - potrebbe essere proprio l’atteso. Anche se risvegliandosi al mattino, non l’ha più trovato nel suo letto.
http://biella.ilcontato.it

martedì 3

Biella, documentario su Leonardo


L’associazione culturale biellese NuovaMente organizza alle ore 21,00 in Viale Macallè 10- Biella - www.nuova-mente.org - una conferenza con Diego Presa - vicesindaco di Biella- Biella: evoluzione sociale tra la fine del 1700 e la prima metà del 1800 – Ingresso libero. Anche a Biella e nel Biellese gli effetti della rivoluzione francese e quelli della rivoluzione industriale incisero profondamente sulle dinamiche sociali tendenti a superare le gravi condizioni economiche ed un perenne stato di sudditanza. Una serie di eventi lasceranno un segno profondo nella vita cittadina, mentre nuovi personaggi, nuove idee e nuovi interessi faranno da stimolo al cambiamento. Tra questi, la rivolta del pane, l'albero della libertà, la Biella giacobina e l'occupazione austriaca, la restaurazione ed i moti del 1821, i movimenti costituzionali per nuovi diritti del 1848, compreso quello di cittadinanza. Sul piano economico Biella ed il Biellese assisteranno all'introduzione delle prime macchine e sperimenteranno, prendendo spunto dall'Europa, il nuovo "sistema di fabbrica". Sul piano sociale resterà vivo il conflitto per la partecipazione al "banchetto" della nuova ricchezza mentre il 42% dei bambini nati vivi continuerà a non supererà i 10 anni di vita.
ore 21:45 - Biella Jazz Club - Palazzo Ferrero - C.so del Piazzo 25, Biella - Jazz Academy Golden Square: BEPPE ALIPRANDI - saxes flute * GIAMPIERO SPINA - electric guitar * GIANLUCA ALBERTI - double bass * TONY BOSELLI - drums
Biella ore 20.30 - Teatro Odeon - I Legnanesi - I Colombo - Un’altra spumeggiante storia della famiglia Colombo è pronta per farci divertire e ricordare i nostri cari cortili. È la festa di S. Ambrogio, i cortili sono in festa, e quello abitato dalla nostra famiglia Colombo lo è ancora più degli altri: la Teresa, infatti, insieme al suo Giovanni e alla Mabilia, e con l’ausilio delle altre “cortigiane” e delle suore del paese, sta preparando una recita festosa per omaggiare il Santo Patrono. Sarà durante l’allestimento della festa che Mabilia si innamorerà di uno strano “personaggio”, un nuovo arrivato nel cortile che la conquisterà in modo bizzarro.
http://biella.ilcontato.it

mercoledì 4

Biella, documentario su Leonardo


UPBeduca Università Popolare Biellese per l'educazione continua - www.upbeduca.it - ingresso gratuito 
Biella (Museo del Territorio, h. 16.00): Francis Sgambelluri – Prima e dopo il big bang e il multiverso
dalle ore 19:30 alle ore 21:00 - SENZA TEMPO - Biella piazza Battiani 8 - Degustazioni Multisensoriali - "Peek a Boo" acoustic session con Fiorenza Tumiatti (voce) e Carlo Venturin (chitarra)

venerdì 6

Biella, concerto di Valeria Caucino


UPBeduca Università Popolare Biellese per l'educazione continua - www.upbeduca.it - ingresso gratuito 
Biella (Museo del Territorio, h. 16.00): Danilo Craveia – La sanità nel Biellese tra storia e curiosità
CINEMA VERDI CANDELO - ore 21,00 - Il piccolo teatro Caragliese presenta IS MARIOMA? - Ingresso € 10 posto unico – ultimo appuntamento con la rassegna in lingua Piemontese della stagione 2015-2016 - Il testo è la versione piemontese della commedia inglese The Perfect Wedding di Robin Hawdon tradotta da Ezio Alciati. - La mattina del suo matrimonio Carlo, molto provato dai festeggiamenti di addio al celibato della notte prima, si sveglia in una stanza d’albergo con una ragazza al suo fianco… ma… un momento…quella non è la sua futura moglie! Carlo non sa chi sia la ragazza né perché e come sia finita nel suo letto proprio la notte prima di sposarsi! A complicare le cose ci pensano, il testimone, una cameriera impicciona, la futura suocera e un Direttore d’albergo sull’orlo di una crisi di nervi; tra equivoci e scambi di persone la situazione si fa sempre più contorta e complicata, fino a diventare esplosiva.
Biella ore 20.30 - Teatro Sociale - Uto Ughi - Il violino romantico
musiche di Vitali, Beethoven, Saint Saens, Sarasate - al pianoforte Andrea Bacchetti
Prezzi: Platea euro 48/40 – palchi I e II piano euro 40/33 – galleria euro 25 –loggione euro 20 (più diritti di prevendita). http://biella.ilcontato.it
TAVAGNASCO ROCK - Palatenda – Località Verney - www.tavagnascorock.com:  alle ore 21,30 si esibiranno l'Orage, i Mau Mau, il CoroMoro e la Figurelle Orkestar. Biglietto intero 10 euro e ridotto 9.
Graglia, reg. Campra - Fiera Primaverile - ore 19.30 menù alla carta e hamburger e patatine - ore 22 serata Happy Music '70, '80, '90, 2000

sabato 7

Occhieppo, teatro


Gara di regolarità turistica per autostoriche: TROFEO TOLLEGNO 1900 - www.trofeotollegno1900.it
Centotrentun equipaggi iscritti - modelli che hanno scritto la storia dell’automobilismo, alcuni rari, altri che sono stati e sono tutt’ora sogno di molti collezionisti: Porsche 356 e 911, ma anche 993, Chevrolet Corvette, Mercedes 190 SL e 280, Jaguar E Type e XK120, Austin Healey 3000 ed Aston Martin. L’Italia risponde con le Lancia: Stratos, Fulvia, Delta e Beta Montecarlo, ma anche Aurelia e Flavia; le Ferrari: dalla 275 GTS alla 348; Alfa Romeo: dalle Giulietta degli anni ’50 alle Giulia, berlina e GT, passando per la bellissima Montreal; le Fiat 124 Spider, 13° Abarth, 850 Sport e Ritmo Abarth. Grande interessa lo susciterà la recente ma già “instant classic” Maserati GS Zagato.
a partire dalle ore 15 - INAUGURAZIONE MOSTRA: “PIETRO PORCINAI: giardini e paesaggio tra pubblico e privato” A Trivero, a Casa Zegna i progetti di un grande paesaggista italiano, ideati mettendo in relazione i luoghi del lavoro con gli spazi della vita pubblica e familiare. Dalle ore 15.00 su prenotazione workshop gratuiti per bambini e ragazzi (5-12 anni) dal titolo "Paesaggi immaginati" a cura di Elena Taverna, per misurarsi con la progettazione e la creazione di spazi d’incanto. Seguendo le tracce dell'architetto paesaggista, il bambino si misura con la luce, il colore, i materiali e la sua fantasia. Due i temi principali: • Giardini galleggianti, isole pop (laboratorio aperto alla contaminazione pop, giardini da realizzare con materiale anomali: sperimentazioni inusuali per creare spazi contemporanei). • Fili tra i rami (giochi di Land Art per creare giardini tessili, nidi fantastici e rifugi sognati: legno e lana in dialogo). La mostra è visitabile ogni domenica dalle 14.00 alle 18.00 fino al 10 luglio. Info www.casazegna.org
RilegatoaMano – Spazio d’Arte - Corso del Piazzo 18 – 13900 Biella - www.rilegatoamano.com
ir-reale - fotodisegni di Massimo Premoli- Lo spazio d’arte di RilegatoaMano riprende l’attività espositiva con una mostra dedicata ai fotodisegni di Massimo Premoli. Si tratta di lavori realizzati negli ultimi anni utilizzando proprie immagini fotografiche, prevalentemente di particolari architettonici, come punto di partenza per la costruzione di un disegno con lapis colorati. Inaugurazione sabato 7 maggio ore 17.00
INCONTRI INTORNO AL FALSO, AI MITI E ALLE STORIE - ore 17 Castello di Verrone www.falseum.it
un pomeriggio medievale, tra miti, storia e musica, incontro con Romolo Gobbi ed Alberto Zola; a seguire, sotto il porticato di ingresso del Falseum, concerto in compagnia del gruppo musicale "Vento celtico". Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Graglia, reg. Campra - Fiera Primaverile - ore 12.30 pranzo gemellaggio con Sonnaz - ore 19.30 menù alla carta e fricc dal marghè - ore 22 serata danzante con la Band di Mimmo Mirabelli
Candelo - Ore 21, Chiesa di S. Maria Maggiore, concerto benefico della Banda Giovanile Provinciale "Un mazzolin di note". Dirige Riccardo Armari.
ore 21 Pollone, Palestra Frassati Concorso Canoro "Che bella voce hai" con diretta TV ReteBiella. 15 giovani interpreti, provenienti da tutto il Biellese, seguiti e preparati in dal musicista pollonese Mario Abballe.
ore 21 Biella Piazzo, Palazzo La Marmora - Concerto del gruppo vocale Voceversa, in collaborazione con l'Associazione Biellatrad.

cai
ore 21, Palazzo Gromo Losa - Biella Piazzo
Conferenza “Gli alberi, silenziosi e saggi, accompagnano la nostra vita suscitando riflessioni e ricordi”.
La botanica Elena Accati, una delle più profonde conoscitrici del mondo vegetale, svilupperà questo tema nel corso di una conferenza ad hoc che si è scelto di tenere nella suggestiva cornice del Palazzo che si affaccia su uno dei più bei giardini del Biellese
www.caibiella.it
TAVAGNASCO ROCK - Palatenda – Località Verney - www.tavagnascorock.com:  serata finale del festival, alle ore 21,30 saliranno sul palco i Sud Sound System & Bag A Riddim Band. Il loro è un gradito ritorno al Tavagnasco Rock! Precedono la loro esibizione i Boj & Good People e le Alchimie Mediterranee. Biglietto intero 15 euro e ridotto 13.
Sabato 7 e domenica 8 maggio - ALLA RICERCA DEL GALLO FORCELLO A Bielmonte, un’uscita dedicata al birdwatching in primavera, un momento magico dell’Oasi Zegna, con pernottamento al Rifugio Monte Marca, luogo simbolo raggiungibile con la storica seggiovia monoposto, dove regnano relax e splendidi panorami. PROGRAMMA Sabato: salita la Rifugio per scoprire l'habitat di questo esemplare. A seguire cena tipica e pernottamento in rifugio. Domenica: sveglia all'alba per un'uscita con Lucio Bordignon, esperto ornitologo alla ricerca dell'arena dove i galli combattono per aggiudicarsi l'accoppiamento. Rientro al Rifugio alle ore 11. - www.oasizegna.com

domenica 8

Zumaglia, Teatrando: spettacoli per famiglie

Roasio, giornata dello sport


mosso

1^ Edizione "Mosso Vertical Mille" - http://www.mossoverticalmille.it/ -
Località di partenza: nei pressi di Piazza Italia, centro di Mosso (Bi).
Località di arrivo: vetta della Rocca d’Argimonia, Mosso, Oasi Zegna.
Ritrovo: ore 08.00 in Piazza Italia a Mosso (Bi).
Partenza gara competitiva: ore 09.30, piazzetta del centro storico, Mosso (BI).
Partenza gara non competitiva: ore 09.40, piazzetta del centro storico, Mosso (BI). Premiazioni: ore 12,30, Bocchetta di Luvera, Mosso, Oasi Zegna. E' possibile effettuare l'iscrizione anche la mattina della gara entro le ore 8.30
Modalità preiscrizioni: scrivendo una mail all’indirizzo iscrizioni@mossoverticalmille.it o attraverso l’apposito modulo di preiscrizione sul sito www.mossoverticalmille.it Dati e documenti da indicare: nome cognome, anno nascita, eventuale società di appartenenza. Certificato medico sportivo valido per l'attività agonistica 2016 (è possibile consegnare il certificato la mattina della gara). Indicare se si parteciperà alla gara competitiva o alla gara non competitiva. E’ possibile preiscriversi anche contattando i seguenti numeri telefonici: Carlo: 347 4602464 – Andrea: 349 3955650 - Quota iscrizione gara competitiva: € 10 con preiscrizione, € 15 la mattina della gara. - Quota iscrizione gara non competitiva: € 7 con preiscrizione, € 10 la mattina della gara. Modalità di pagamento: Direttamente il giorno della gara al ritiro del pettorale.
Ristoro: al km 5 in località Bocchetto Luvera. Ristoro finale Buffet: per tutti i partecipanti in località Bocchetta Luvera sarà disponibile abbondante buffet ed anche un piatto di polenta concia. In caso di maltempo gli organizzatori si riservano la possibilità di allestire il ristoro finale presso la palestra comunale nei pressi della zona partenza.

Ore 16 - Masserano - I Ferrero-Fieschi Principi incompresi? Una visita insolita per comprendere chi erano i signori di Masserano. INFO www.polomusealemasseranese.weebly.com
Graglia, reg. Campra - Fiera Primaverile - ore 10 apertura 21^ mostra bovina - ore 10.30 Santa Messa - ore 11.30 distribuzione della busecca e polenta concia - ore 11.45 riconoscimento agli allevatori - ore 12 apertura stand gastronomico: busecca, polenta concia, fricc dal marghè, toma, frittelle di mele - ore 12.30 pranzo degli allevatori - dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 17 gara dei boscaioli aperta anche ai non professionisti - ore 19.30 cena con menù alla carta e pizza - ore 22 serata latina con Lightandsound.it con esibizioni e animazione.
Gara di regolarità turistica per autostoriche: TROFEO TOLLEGNO 1900 - www.trofeotollegno1900.it
Centotrentun equipaggi iscritti - modelli che hanno scritto la storia dell’automobilismo, alcuni rari, altri che sono stati e sono tutt’ora sogno di molti collezionisti: Porsche 356 e 911, ma anche 993, Chevrolet Corvette, Mercedes 190 SL e 280, Jaguar E Type e XK120, Austin Healey 3000 ed Aston Martin. L’Italia risponde con le Lancia: Stratos, Fulvia, Delta e Beta Montecarlo, ma anche Aurelia e Flavia; le Ferrari: dalla 275 GTS alla 348; Alfa Romeo: dalle Giulietta degli anni ’50 alle Giulia, berlina e GT, passando per la bellissima Montreal; le Fiat 124 Spider, 13° Abarth, 850 Sport e Ritmo Abarth. Grande interessa lo susciterà la recente ma già “instant classic” Maserati GS Zagato.
Veglio: MAMME AL PARCO AVVENTURA - In occasione della FESTA DELLA MAMMA: ingresso gratuito per le mamme che accompagnano i figli. Emozioni, divertimento e adrenalina allo stato puro viaggiano a braccetto fra gli alberi di Veglio, ...per mettere alla prova le proprie capacità divertendosi sui percorsi “sospesi nel verde”: ponti tibetani, liane, passerelle e teleferiche. 90 piattaforme sospese su 7 differenti percorsi, fra cui anche l’area Bimbi Camp dedicata agli over 3 anni e Up2tree, lo speciale sistema per la vera arrampicata su albero. A fianco del Parco, c’è il famoso Bungee Center che quest’anno compie 20 anni e che permette ad appassionati provenienti da tutta Italia e anche dall’estero di provare uno dei salti con l’elastico più alti d’Europa, quello dal “Colossus”, il viadotto alto 152 metri.
cai
ore 8.30 piazza San Biagio, Biella
Escursione “Passeggiata tra le borgate, i boschi e gli alpeggi della Valle Cervo”
Con la guida d’eccezione di Elena Accati, si andrà a conoscere gli alberi che hanno accompagnato per secoli la storia e la vita delle genti di questa valle e non solo. L’escursione è aperta a tutti.
www.caibiella.it

Pollone: Alla Scoperta dei Giardini Incantati - ragazzi del FAI Giovani Biella, organizzano una visita guidata ESCLUSIVA ai giardini di: - Villa Piacenza - via Benedetto Croce 2 (Pollone) - Villa Bocca (La Serena) - via caduti per la patria 58 (Pollone) - orario apertura ore 10; ora ultima visita 17.30. - Ingresso ad offerta Libera
Ore 15 - Candelo, Chiesa di Santa Maria Maggiore - Concerto di cori con: Coro Polifonico Femminile "Gaudium", Domodossola (VB) La 15^ Armonica, Quincinetto (TO) Corale inCantando, Torino (TO) CorOrchestra Vianney, Torino (TO) Coro Juvenilia Vox, Cumiana (TO).
Biella Jazz Club Palazzo Ferrero - C.so del Piazzo 25, Biella - il famoso percussionista degli "STOMPS", Keith Middleton: 15.00 workshop 21.00 concerto - www.newyork.com/articles/

Varie ed eventi nel corso di più giorni

Biella, mostra fotografica

Biella, arte contemporanea

Oropa, mostra fotografica

Candelo in Fiore


fino al 15 maggio - Biella, Museo del Territorio - Mostra correlata alla mostra "Henri Cartier-Bresson": "Biella pioniera della fotografia: un viaggio a partire da Giuseppe Venanzio Sella". Orari mostra: da mercoledì a venerdì dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30 - sabato e domenica dalle ore 15.00 alle 18.30. Ingresso gratuito con il biglietto della mostra "Henri Cartier-Bresson".
fino al 15 maggio - Biella, Spazio Cultura Fondazione CRBiella, via Garibaldi 14 - Mostra fotografico-documentaria: UN CAMMINO VERSO IL MONDO: I GIANADDA DA CURINO A MARTIGNY. Orari mostra: da lunedì a venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 17.30 - sabato e domenica dalle ore 16 alle 19 - chiusa il 27 marzo (Pasqua) - aperta il 28 marzo (Pasquetta), il 25 aprile e il 1° maggio dalle ore 16 alle 19. Ingresso libero.
Fino al 26 giugno - LUCA ALINARI, SCONOSCIUTI ANNI SETTANTA al M.A.C.I.S.T. Museum, in Via Costa di Riva 11, Biella - mostra con una ventina di rarissime opere realizzate dal maestro fiorentino negli anni settanta. La mostra, organizzata in collaborazione con la Galleria Marini di Milano, apre nel lavoro di Alinari uno spaccato praticamente inedito. Orario: sabato e domenica ore 15-19.30 - ingresso libero - http://www.macist.it/
La Casa di Riposo “Borsetti Sella Facenda” di Mosso diventa anche Galleria d’arte con l’esposizione “IL MIO CUORE RIFLESSO SULLA TELA “ dedicata alle opere di Sergio Pietrobon. Da venerdì 22.04.2016 a giovedì 12.05.2016 al il primo piano della Struttura sarà possibile ammirare le Opere RITRATTI e PAESAGGI realizzati con tecnica ad olio da Sergio PIETROBON, classe 1931.

“Candelo in Fiore” dal 23 aprile all'8 maggio - Ricetto di Candelo - un percorso sensoriale, tra i colori e i profumi dei fiori, un viaggio alla scoperta della bellezza della natura. L’edizione 2016 è legata all’arte in tutte le sue forme, colori e materiali, con installazioni artistiche presenti tra le rue, spaziando tra pittura, fotografia, cinema, design… per perdersi in mezzo alle rue medievali tra fiori e creatività. www.candeloeventi.it
SABATO 23 APRILE DALLE 10.30 ALLE 23.00 - SABATO 30 APRILE DALLE 10.00 ALLE 23.00 - SABATO 7 MAGGIO DALLE 10.00 ALLE 23.00 - DOMENICA 24 APRILE DALLE 10.00 ALLE 22.00 - DOMENICA 1 MAGGIO DALLE 10.00 ALLE 22.00 - DOMENICA 8 MAGGIO DALLE 10.00 ALLE 20.00 - LUNEDI 25 APRILE DALLE 10.00 ALLE 23.00 - GIORNI FERIALI DALLE 10.30 ALLE 21.00
Tariffe - FESTIVI E PREFESTIVI: € 6.00 GIORNALIERO - FERIALI: €4.00 GIORNALIERO (COMPRESI I GRUPPI)

 


Fino al 29 maggio - Salussola - Museo Laboratorio dell’Oro e della Pietra di Salussola - Via Duca d’Aosta, 7: Mostra "Retouches" del maestro Gastone Cecconello - sabato: 14.30-18.00 domenica: 10.00-12.00 / 15.00-18.00 - www.museolaboratoriosalussola.org


PIETRO PORCINAI: Giardini e paesaggio tra pubblico e privato - www.casazegna.org
In mostra a Casa Zegna, Trivero - Tutte le domeniche dal 8 maggio al 10 luglio 2016.
Inaugurazione aperta al pubblico sabato 7 maggio ore 15.00 con laboratori didattici per bambini (gratuiti su prenotazione).
Casa Zegna dedica a Pietro Porcinai (Firenze 1910 - 1986) un'inedita mostra all’interno dello spazio da lui stesso disegnato come giardino d'inverno sul tetto del Lanificio Zegna, ora adibito a spazio per mostre temporanee. Considerato tra i più grandi architetti paesaggisti italiani, Pietro Porcinai si è distinto anche in ambito internazionale grazie alle collaborazioni con i grandi architetti del secolo scorso come lo studio BBPR, Franco Albini, Carlo Scarpa, Oscar Niemeyer, e tra i fondatori dell’IFLA (International Federation of Landscape Architects). La mostra di Casa Zegna è un viaggio mai esposto prima tra studi, progetti e interventi realizzati sul territorio di Trivero in tre grandi ambiti: il pubblico (inteso come progetti per la comunità di Trivero), il privato (con la realizzazione di giardini familiari), e l’attività imprenditoriale, filo rosso che coniuga gli altri due ambiti. Il primo intervento di Porcinai di questa portata.
Orari: dalle 14.00 alle 18.00.- Ingresso gratuito inaugurazione e ogni prima domenica del mese.
Ingresso intero 3 euro. Ingresso ridotto 2 euro.


RilegatoaMano – Spazio d’Arte - Corso del Piazzo 18 – 13900 Biella - www.rilegatoamano.com
ir-reale - fotodisegni di Massimo Premoli
Lo spazio d’arte di RilegatoaMano riprende l’attività espositiva con una mostra dedicata ai fotodisegni di Massimo Premoli. Si tratta di lavori realizzati negli ultimi anni utilizzando proprie immagini fotografiche, prevalentemente di particolari architettonici, come punto di partenza per la costruzione di un disegno con lapis colorati. Inaugurazione sabato 7 maggio ore 17.00
Visitabile dal 7 maggio al 4 giugno 2016, dal lunedì al venerdì 10-12 /15-18. Ingresso libero.

Per segnalazioni : biellaclub@gmail.com. La pubblicazione in questa pagina, come in tutto il resto del sito, è gratuita. Biellaclub non ha scopi commerciali, si prefigge di diffondere, la storia, la tradizione, la cultura, il turismo e tutti gli aspetti positivi del territorio biellese. Anche questa pagina resterà una memoria degli avvenimenti locali. Privacy e cookie

www.biellaclub.it